E-Business
KAISER+KRAFT era già all’avanguardia nel lontano 1999 quando l'e-commerce diventò un tema centrale nel commercio B2B. Già nel 1995 i nostri prodotti per l'arredo di aziende, uffici e magazzini erano registrati in un database elettronico compatibile con vari supporti. Attualmente sono disponibili elettronicamente più di 50.000 prodotti. Dal 1997 questo database fornisce contenuti per il nostro sito e per i cataloghi elettronici. Un team di specialisti si occupa della creazione, della manutenzione e dello sviluppo dei dati connessi ai prodotti. Grazie a una esperienza ormai pluriennale i contenuti dei cataloghi vengono migliorati qualitativamente in modo costante. Ogni anno vengono arricchiti i testi che descrivono i prodotti, gli attributi, la grafica e le parole chiave per gli articoli, che aiutano il cliente nella scelta dei prodotti. Il successo di una soluzione di e-procurement dipende dalla qualità dei dati dei prodotti. KAISER+KRAFT, ha quindi una grande responsabilità nei confronti dei propri clienti. L'essere all'altezza della situazione è e rimane una una priorità di KAISER+KRAFT.
Per eventuali domande e chiarimenti il nostro team e-procurement è sempre a vostra disposizione
Per eventuali domande e chiarimenti il nostro team e-procurement è sempre a vostra disposizione
Referenze
Da anni collaboriamo con successo con un gran numero di aziende rinomate
Tra le quali
Vantaggi per i nostri clienti
I nostri modelli di sostenibilità, gestione del progetto, e-procurement, consulenza logistica ed europeizzazione sono criteri che rendono KAISER+KRAFT il fornitore ideale. Infatti molti clienti hanno l’esigenza di presentare un bilancio ecologico e le nostre procedure sono certificate.
Sostenibilità e marketing sul territorio
In tema di marketing sul territorio, i nostri clienti, sono assistiti costantemente da un esperto che li aiuta a valorizzare, curare e ottimizzare l'assortimento di prodotti. Questo tipo di assistenza è regolata da contratti quadro, nei quali viene definito il nostro pacchetto di servizi. Con il consulente e i nostri altri servizi come manutenzione, progettazione CAD e produzioni speciali siamo in grado di sviluppare progetti in modo tempestivo e individuale.
La sostenibilità, tema chiave nella nostra organizzazione è valore aggiunto per i nostri clienti. La nostra linea EUROKRAFT active green offre mobili per ufficio ergonomici, che non siano stati trattati con vernici o altri prodotti dannosi per l'ambiente, ma che siano certificati come prodotti “ecologici”. Il cliente pertanto può dichiarare che utilizza prodotti “ecologici” e ottenere in tal modo un migliore bilancio ecologico. Il bilancio viene inoltre influenzato positivamente dalla spedizione a impatto di CO2 neutro di tutti i nostri articoli.
E-Business
L' e-procurement offerto da KAISER+KRAFT nelle forme più svariate configura le procedure di ordinazione in modo più semplice e offre opportunità su misura per rispondere alle esigenze specifiche dei clienti. Uno dei vantaggi per il cliente è la possibilità di di poter integrare il nostro assortimento di prodotti nel suo sistema di gestione ordini. Gli utenti dei diversi settori dell'azienda hanno quindi la possibilità di ordinare direttamente i prodotti, mentre al responsabile rimane solo il compito di approvare o rifiutare l’ordine.
Internazionalità
Molti nostri clienti con contratti quadro hanno come noi filiali di rappresentanza in tutta Europa. Se hanno scelto kaiserkraft come loro fornitore nei diversi paesi, hanno il vantaggio di poter ordinare in ogni paese un prodotto con lo stesso numero di articolo. Questo semplifica non soltanto la procedura di ordine ma anche di gestione magazzino.
E-Shop
Sfruttate le innumerevoli possibilità e i vantaggi offerti dal nostro sistema di vendita online Oltre ad un negozio virtuale su misura per il cliente (Customized Web) vi offriamo una piattaforma SAP OCI e una piattaforma Ariba PunchOut. A voi la scelta.
Customized Web
L'alternativa individuale per un acquisto ottimizzato senza sistema e-procurement.
Ai nostri clienti customized web offriamo condizioni personalizzate, assortimenti e, su richiesta, anche il loro logo aziendale nel sito web di KAISER+KRAFT. Oltre alla gestione dei limiti di spesa, potete gestire fissare in modo individuale per ogni utente il plafond di acquisto da utilizzare. Su richiesta possiamo apportare altre modifiche specifiche in base alle vostre esigenze.
Funzionalità
- Possibilità di ricerca articolate e semplicissime
- Dati dei prodotti dettagliati incluso immagini e descrizioni
- Gestione di modelli d'ordine
- Gestione di recapiti per la consegna e la fattura
- Cronologia dell'ordine con molte funzioni intelligenti
SAP-OCI
Utilizzate SAP e vorreste integrare il nostro webshop nel vostro sistema attraverso OCI (Open Catalog Interface)? Nessun problema. Attraverso il nostro webshop SAP via OCI potete creare i vostri modelli d'ordine ,trasferirli nel vostro sistema SAP e inoltrarli dal Vostro sistema SAP. Adeguiamo senza problemi il webshop SAP via OCI alle vostre esigenze specifiche. Sia i prezzi individuali che i dati sui prodotti e gli assortimenti sono a vostra disposizione nel webshop e vengono trasferiti nell'interfaccia OCI.
Attualmente supportiamo i formati OCI 2.0 – 5.0
Ariba-PunchOut
Oltre al webshop OCI offriamo anche un formato Ariba PunchOut. Esso vi permette di trasferire le rispettive informazioni sui prodotti unitamente ai prezzi a Voi riservati al Vostro sistema di gestione.
E-Procurement
E-Procurement – La soluzione su misura per voi
Risparmia tempo e costi con un collegamento su misura e-procurement al sistema SAP (SAP-OCI) oppure ad altri sistemi (per es. Ariba Punch out). I nostri esperti ti aiuteranno ad ottimizzare efficacemente gli acquisti risparmiando tempo e costi grazie alle soluzioni individuali.
20 anni di esperienza, la cura costante dei circa 50.000 prodotti e la nostra banca dati flessibile sono le fondamenta del successo delle nostre soluzioni di e-procurement.
I nostri articoli sono classificati secondo metodi standard come eCl@ss e UNSPSC (tutte le versioni); su richiesta disponibili a utilizzare anche le vostre classificazioni o categorie di prodotti. Sono a disposizione svariati UOM Set. Su richiesta, trasmettiamo ordini e fatture in forma elettronica e quindi in modo ecocompatibile. Proprio come desiderate!
Esempi dei formati de dati:
- BMEcat
- CIF
- Excel
- XML
- …altri formati specifici per il cliente
Vengono supportati tutti i formati standard e i vostri formati di catalogo.
Scambio di dati elettronico (EDI) – Integrazione
Grazie ad anni di esperienza nello scambio elettronico di documenti commerciali (EDI) come ordini, conferme d'ordine, avvisi di fornitura e fatture, siamo diventati esperti in questo settore. Abbiamo creato a questo scopo interfacce standardizzate. Particolarmente per i clienti con un’alta frequenza di ordini, essere connessi al nostro sistema di gestione ordini significa risparmiare tempo prezioso e costi. Una riproduzione trasparente e completamente elettronica dei processi commerciali è il punto cardine di tutte le attività.
Abbiamo già implementato con ottimi risultati sia numerosi sistemi e-procurement dei nostri clienti che diversi marketplace, ampliando costantemente la nostra competenza in questo settore.
I vantaggi di un'integrazione riuscita:
- Riduzione dei tempi di elaborazione e di conseguenza riduzione dei costi
- Nessun rischio di ordini doppi
- Rilevamento automatico dei dati dal vostro sistema di gestione operativo
- Accelerazione dei tempi di esecuzione dell'ordine
- Utilizzo delle potenzialità di automatizzazione nei processi logistici
- Miglioramento e standardizzazione dello scambio di informazioni
Protocolli di comunicazione supportati + standard di transazione:
- FTP
- OFTP
- SFTP
- HTTPS
- X.400
- altri su richiesta
Supportiamo i formati dei dati per i tipi di messaggio EDIFACT / EANCOM e XML, come:
- OpenTrans / ORDER e INVOICE
- XCBL 3.0 / ORDER e INVOICE
- CXML / ORDER e INVOICE
- formati SAP IDOC basati su XML: ORDERS01, ORDERS02, ORDERS03, ORDERS05, ORDERS, ORDRSP, DESADV, INVOIC
Oltre ai formati menzionati sopra sono possibili anche i formati di dati personalizzati dei clienti. Contattateci, i nostri esperti dei team e-commerce/e-procurement hanno sicuramente una soluzione adatta alle vostre esigenze. Vai ai contatti.
Marketplaces
Nel frattempo su diverse piazze del mercato è disponibile il catalogo elettronico kaiserkraft. Queste piazze comprendono sia sistemi aperti che chiusi, quali ad es.:
- una società kaiserkraft, Hoffmann Group, Keller&Kalmbach, Hagemeyer
- Piattaforma con fornitori multipli
- Utilizzo gratuito per tutti i clienti